Strict Standards: Only variables should be passed by reference in /web/htdocs/www.claracasoni.it/home/config/ecran_securite.php on line 259

Warning: array_shift() expects parameter 1 to be array, boolean given in /web/htdocs/www.claracasoni.it/home/config/ecran_securite.php on line 259
Triennale delle Arti Visive di Roma - Clara casoni

Categories

Home > Rubrica 31 > Triennale delle Arti Visive di Roma

Rubrica 31
28 dicembre 2017

Triennale delle Arti Visive di Roma

Clara Casoni ha partecipato alle due ultime importanti rassegne d’arte della Triennale delle Arti Visive di Roma organizzate a Roma nel 2014 e nel 2017.
Nel 2014, la rassegna è stata organizzata dall’Associazione Culturale "La Rosa dei Venti" e si è svolta, sotto la direzione artistica di Daniele Radini Tedeschi, in due eventi in varie sedi espositive: dal 6 al 13 giugno Tiltestetica con inaugurazione di Achille Bonito Oliva e dal 21 novembre al 3 dicembre Last Paradise.con inaugurazione di Philippe Daverio.
Le opere di Casoni selezionate sono state: per la prima tornata, "Il Granchio", alla Galleria La Pigna di Palazzo Marescotti e per la seconda tornata, "Sabbie n.3" , al Chiostro del Bramante. I cataloghi, con l’introduzione di Radini Tedeschi e le note critiche sono state pubblicati da Giorgio Mondadori.
Nel 2017, la rassegna Aeterna si è svolta dal 25 marzo al 23 aprile, con la curatela e la direzione artistica di Gianni Dunill e l’inaugurazione di Achille Benito Oliva, presso il Complesso del Vittoriano e Palazzo Velli in Trastevere; dove di Casoni è stato esposto il quadro "Testimoni di un Esodo". Il catalogo è stato pubblicato da Start Edizioni.
Vedi Triennale delle Arti Visive di Roma del 2014 e del 2017